voltone

“Circolo Culturale del Voltone” è un marchio di “aquario 2012” aps che nasce dal termine “circolo” <letteralmente; gruppo o società di persone che si riuniscono in un luogo determinato a scopo ricreativo o di istruzione; il luogo stesso in cui avvengono le riunioni: circolo sportivo, culturale, ricreativo (dizionario Garzanti)> e “voltone” l’arcata che sovrasta la via Duca d’Aosta.

“aquario 2012” associazione di promozione sociale e parrocchia di Barengo, in collaborazione, danno così il via al “Circolo Culturale del Voltone” luogo di aggregazione e vita sociale.

Un centro che vuole essere punto di riferimento per iniziative culurali, incontri e svago non solo per la comunità barenghese ma anche per le realtà confinanti.

La collaborazione prevede l’apertura domenicale, a cura dei soci volontari di “aquario 2012” aps dei locali (ex circolo ANSPI) di via R. Bonini, 9 a Barengo che oltre essere luogo d’incontro privilegiato, ospiterà mostre, rassegne, corsi e laboratori con il fine di favorire socializzazione e vita comunitaria


attività



programma settembre/dicembre 2018